Consulenza su bandi PNRR, costi energetici, commissioni pos, nuove imprese, beni strumentali, polizze con INTESA SAN PAOLO

Confesercenti Nazionale ha sottoscritto un importante ed articolato accordo di collaborazione con Intesa San Paolo Spa, che mette a disposizione per i beneficiari:

1. Piattaforma digitale “Incent Now” per favorire l’utilizzo dei fondi del PNRR – la piattaforma consente alle imprese di accedere gratuitamente ad informazioni relativamente alle misure ed ai bandi resi pubblici da enti istituzionali nazionali ed europei nell’ambito della pianificazione del PNRR.

1. Iniziative e prodotti di sostegno ai bandi del PNRR – attraverso prodotti che possano consentire di:
  2. ottenere l’anticipazione dei contributi a fondo perduto;
  3. richiedere impegni di firma per abilitare l’inoltro della richiesta di anticipazione del contributo a fondo perduto al Ministero;
  4. cedere eventuali crediti d’imposta ove previsti;
  5. finanziare la parte di spesa non coperta dalla misura pubblica con prodotti quali Crescita Impresa, Energia Impresa, Finanziamento a MLT Sace Green..

1. Sostegno finanziario alle imprese per incremento costi energetici e ripercussioni conflitto Russo-Ucraino – mediante la messa a disposizione dei seguenti prodotti:
  2. finanziamento a MLT Crescita Impresa Temporary Framework 2022 Crisi Russia Ucraina;
  3. finanziamenti per nuova liquidità a BT per le imprese consumatrici di energia e gas per far fronte al caro bollette;

1. Cresci Business per nuova imprenditoria, imprenditoria femminile e “Resto al Sud” – rivolto ad imprese che investono nel processo di creazione, rafforzamento e sviluppo della propria attività sia con finanziamenti bancari sia con misure Invitalia.

1. Strumenti evoluti di incasso – metodi di incasso virtuali e digitali con condizioni agevolate che prevedono:
  2. rimborso delle commissioni sui micropagamenti POS di importo minore o uguale a 15 euro fino al 31/12/2023;
  3. gratuità del canone mensile di nuovi dispositivi POS Mobile e POS Virtuale per 12 mesi;
  4. condizioni dedicate sulle linee di credito di Anticipo Transato POS;
  5. gratuità fino al 31/03/2024 del canone per le nuove richieste di Carta “Credit”.

1. Motore Italia Digitale” – attraverso un finanziamento denominato Digital Loan le imprese possono programmare la transizione digitale dei propri business.

1. Rent Foryou – servizio di noleggio beni strumentali per le imprese (hardware, arredi, apparecchiature, etc.).

1. Tutela e protezione – polizze assicurative per le attività (Tutela Business Commercio, Polizza Collettiva Infortuni, Cyber Protection).

Approfondimenti tramite il servizio Credito nelle sedi Confesercenti Siena